Abbiamo realizzato questa semplice presentazione per offrire una panoramica di prodotti e soluzioni di Videosorveglianza IP, un settore della sicurezza sul quale si concentra una grande attenzione da parte di privati ed Enti Pubblici.
La videosorveglianza IP sta sostituendo con decisione i sistemi tradizionali di sorveglianza a circuito chiuso (VCC, CCTV) basati su tecnologia analogica.
Un tradizionale impianto a circuito chiuso, che utilizza tecnologie obsolete, prevede l’installazione di telecamere analogiche, monitor, videoregistratori temporizzati, cavi coassiali, e postazioni di controllo presidiate da operatori Tisicamente presenti a controllare continuamente le immagini.
Le nuove telecamere IP stravolgono questo scenario, riducono sensibilmente i costi e permettono di sviluppare applicazioni che con la sorveglianza analogica risulterebbero impossibili.
Le telecamere IP si collegano direttamente alla rete e consentono di trasferire immagini, filmati e suoni in tempo reale in qualunque luogo del mondo. Possono essere installate con facilità e pochi costi aggiuntivi, grazie al Power Over Ethernet o al Wireless. Sono dotate di sensori di movimento, e si interfacciano facilmente a software standard o personalizzati, che permettono applicazioni che superano il confine della mera sorveglianza. Inoltre archiviare immagini e filmati non richiede più videoregistratori . Si potranno sfruttare le soluzioni di Storage (salvataggio dati) già presenti in azienda, dai semplici PC ai NAS (network Area Storage), a seconda delle necessità.
In questo speciale presentiamo delle videocamere IP che soddisfano un vasto intervallo di esigenze.
Le Mobotix, di fascia alta: professionali, immagini di qualità eccellente ad alta risoluzione, software integrato gestibile dal web.
Le Axis, Home/Office, con zoom estremi. Le Panasonic, principalmente per interni, con particolare attenzione al design.
I nostri Sistemi di Videosorveglianza sono in grado di soddisfare le esigenze più complesse. Qui di seguito troverete solo alcune delle innumerevoli funzionalità…
Il potente zoom ottico 35x e digitale 12x consentono alla telecamera AXIS 233D di ingrandire oggetti piccoli e distanti, quali ad esempio le targhe che devono essere identificate con chiarezza da una distanza di 160 m. È possibile rimpicciolire o visualizzare le immagini a grandezza naturale nella posizione standard dello zoom 35x, ottenendo una visione nitida e chiara, ricca di colori e dettagli.
Oltre alle funzioni di registrazione, la telecamera MOBOTIX è dotata di un completo sistema di gestione tramite il browser Web:
- Ricerca in base agli eventi
- Esecuzione degli eventi
- Segnalazione degli allarmi
- Visualizzazione dell’elenco allarmi
- Gestione di più telecamere
- Visualizzazione Quad e Multi View
Visualizzazione su PDA
Un ulteriore funzionalità ideale per ENTI PUBBLICI e ISTITUTI DI VIGILANZA è la possibilità di controllare i nostri impianti con il semplice utilizzo di un palmare o uno smartphone.
E’ possibile presidiare e videosorvegliare luoghi dove non esiste alcun tipo di connettività o alimentazione elettrica tramite un Kit di alimentazione solare. Il sistema può anche essere dotato di connessione HSDPA-UMTS-GPRS-EDGE per la trasmissione delle immagini ad internet tramite rete wireless.